Stesso intestatario del contratto

Il contatore è aperto e voglio diventare cliente Sienergia senza cambiare l'intestatario del contratto di fornitura (Switch)

Cambiare fornitore è semplice, basta sottoscrivere un nuovo contratto senza dover inviare la disdetta al fornitore precedente. Sarà il nuovo fornitore ad occuparsi di tutte le comunicazioni da effettuare per il passaggio e non ci sarà nessuna interruzione del servizio di energia elettrice e/o gas metano. Il passaggio dal vecchio al nuovo fornitore avviene a parità di condizioni di fornitura, quindi mantenendo lo stesso intestatario del contratto di fornitura precedente.

I documenti richiesti per poter sottoscrivere un contratto di energia elettrica e/o gas metano con Sienergia sono i seguenti: copia fronte/retro del documento d’identità dell’intestatario del contratto, copia dell’ultima bolletta emessa dal fornitore precedente, copia del contratto compilato e firmato, copia dell’offerta commerciale sottoscritta. Può scaricare le offerte commerciali riservate ai nuovi clienti nella sezione casa o impresa del nostro sito.

E’ possibile sottoscrivere il contratto online, richiedere un appuntamento senza impegno con un nostro consulente al numero verde 800.031.956 o recarsi presso i nostri uffici.

Cambiare intestatario del contratto

Il contatore è aperto e voglio diventare cliente Sienergia cambiando l'intestatario del contratto di fornitura (Voltura)

Secondo quanto stabilito dall’AEEG si possono acquisire nuovi clienti solo a parità di condizioni con il vecchio fornitore, pertanto il contratto va sempre intestato al precedente intestatario e solo successivamente si può richiedere la voltura.
I documenti richiesti per poter sottoscrivere un contratto di energia elettrica e/o gas metano con voltura contestuale sono i seguenti: copia fronte/retro del documento d’identità dell’intestatario precedente, copia fronte/retro del documento d’identità del nuovo intestatario, copia dell’ultima bolletta emessa dal fornitore precedente; copia del contratto compilato e firmato dal vecchio intestatario; copia della voltura compilata con i dati del nuovo intestatario; copia dell’offerta commerciale sottoscritta. Può scaricare le offerte commerciali riservate ai nuovi clienti nella sezione casa o impresa del nostro sito.
Qualora, invece, il contratto è intestato ad una persona defunta bisogna effettuare una voltura Mortis causa (maggiori informazioni qui).

E’ possibile sottoscrivere il contratto online, richiedere un appuntamento senza impegno con un nostro consulente al numero verde 800.031.956 o recarsi presso i nostri uffici.